sessione storytelling

rendi inconfondibile la tua brand identity con un racconto visivo della tua attività che trasporta il pubblico all’interno della tua storia e comunica chi sei, cosa fai e perché lo fai.

Hai presente quel momento in cui stai aggiornando il sito o scrivendo un contenuto per i social e hai tutto pronto, ma continui a rimandare la pubblicazione perché ti manca una foto e non hai mai tempo per scattarla? Ecco, non succederà mai più.

Questo servizio è perfetto per realizzare in una volta sola tutte le immagini destinate alla tua comunicazione, dal sito ai social, così per un bel po’ non dovrai pensarci più e potrai dedicare il tempo risparmiato ai tuoi clienti e a te stessa.

Non mi piace metterti in posa sotto a un riflettore; preferisco seguirti mentre fai il tuo lavoro e documentare la tua quotidianità con un approccio che è un mix tra fotografia lifestyle e reportage. Quali sono gli ingredienti del racconto della tua attività? Oltre alle foto che ti vedono in azione ci sono i ritratti ambientati, i dettagli dei tuoi strumenti di lavoro o dei tuoi prodotti, oggetti e colori che ti rappresentano, gli interni del tuo studio o i tuoi luoghi chiave… tutto quello che serve a raccontarti, scegliendo le proporzioni di questo mix in base al tuo bisogno.

Come funziona?

Progettazione

  • Dopo la call conoscitiva ti invio un questionario da compilare. Grazie alle risposte studio il tuo brand e metto a fuoco le tue esigenze.
  • Ci sentiamo in videochiamata per definire la strategia del servizio fotografico, dal mood ai dettagli organizzativi.
  • Ti supporto nella scelta di outfit, location e props.

Shooting

  • Lo shooting dura mezza giornata, prevede massimo 2 location diverse e più cambi di outfit.

Consegna

  • Riceverai più di 50 fotografie digitali postprodotte. Non c’è un numero prestabilito di fotografie; tutte quelle ben riuscite sono tue.
  • Entro sei mesi dalla consegna puoi usufruire di una consulenza per capire insieme a me come usare le foto, dalla scelta della foto profilo alle specifiche tecniche per caricarle sul sito, e fare fruttare al meglio il tuo investimento.

Quanto costa?

La Sessione Storytelling costa
650€

Ho contattato Anna in un momento di cambiamento, ero in piena fase di rebranding e ho scelto proprio lei perchè mi avevano già stupito alcuni suoi scatti. Sono rimasta colpita già subito dall’approccio professionale con cui mi ha risposto ed è stato un crescendo di emozioni con lei. Non mi piace molto farmi fotografare e avevo foto poco professionali un pò ovunque, autoscatti improvvisati che non mi rispecchiavano. Lei ha visto dentro il mio progetto digitale e mi ha aiutato a portato alla luce. Il giorno dello shooting è stata insuperabile: mi ha fatto ridere e divertire tanto che sembravo naturale in foto, una versione bella di me. Ha fotografato questa me in versione professionale rendendo il sito nuovo e i social un posto dove ora sono a mio completo agio. Non posso che consigliarla al mondo intero!

— Vanessa, web designer

F.A.Q.

“Non vivo vicino a Monza. Puoi raggiungermi?”

Quando posso, volentieri! Entro 30km da Monza le spese di viaggio sono comprese nel prezzo. Se ti trovi più lontana, scrivimi indicando la località per ricevere un preventivo su misura.

“Con quanto anticipo devo contattarti?”

Per affrontare la preparazione senza stress, consiglio di prenderci almeno un mese di tempo. Prima mi contatti per riservare il tuo posto sul calendario e meglio è, soprattutto se hai delle deadline precise da rispettare – ad esempio la messa online di un nuovo sito.

“Quanto tempo ci metti a consegnarmi le foto?”

La consegna delle foto avviene entro massimo 30 giorni dallo shooting. Detto tra noi, faccio sempre il possibile per metterci di meno: so che non vedi l’ora di avere davanti la tua galleria!

“È necessario avere già definito l’identità del mio brand prima di fare le foto?”

No, ma aiuta. Parecchio. Più saprai essere precisa nel darmi informazioni sui valori, il target e l’identità visiva e più le foto saranno efficaci, su misura e utilizzabili nel tempo.

“Mi photoshoppi per farmi diventare Megan Fox?”

Decisamente no: qui ci piace essere noi stesse. Però se la mattina dello shooting ti svegli con un brufolo in mezzo alla fronte posso farlo sparire 😉

Ok, mi interessa! E adesso?

1) Contattami e organizzeremo una call conoscitiva senza impegno. Ti chiederò di parlarmi di te, risponderò a tutti i tuoi dubbi e ci assicureremo a vicenda che sia vero amore.

2) Firmerai il contratto e verserai una caparra pari al 50% del prezzo dello shooting (il saldo sarà dovuto al momento della consegna delle foto)

3) Cominciamo!