fotografia di branding >

sessione storytelling

rendi inconfondibile la tua brand identity con un racconto visivo della tua attività. trasporta il pubblico all’interno della tua storia e comunica chi sei, cosa fai e perché lo fai.

fotografo per shooting fotografico di personal branding per freelance digitali, libere professioniste, piccoli business artigianali a Monza e Brianza e Milano

Hai presente quel momento in cui stai aggiornando il blog o scrivendo un contenuto per Instagram e hai tutto pronto, ma continui a rimandare la pubblicazione perché ti manca una foto e non hai mai tempo per scattarla? Ecco, non succederà mai più.

Questo servizio ti consegna un archivio di immagini destinate alla tua comunicazione, dal sito ai social (e oltre!).

Come suggerisce il nome, l’idea che sta dietro alla sessione Storytelling è quella di creare un racconto visivo della tua attività. Quali sono gli ingredienti che lo compongono?

Le foto che ti vedono in azione, i ritratti ambientati, i dettagli dei tuoi strumenti di lavoro o dei tuoi prodotti, oggetti e colori che ti rappresentano, gli interni del tuo studio o i tuoi luoghi chiave… tutto quello che serve a parlare di te, scegliendo le proporzioni di questo mix in base al tuo bisogno.

Non mi piace metterti in posa sotto a un riflettore; il mio approccio è a metà strada tra la fotografia lifestyle e il reportage e, quando possibile, preferisco seguirti mentre fai il tuo lavoro e documentare la tua quotidianità.

servizio fotografico per sito web e comunicazione su social media per libere professioniste in campo creativo, digitale, artigianale, benessere e salute, medico a Monza e Brianza, Milano

come funziona?

1 nice to meet you

Ritagliamoci un momento per il nostro primo incontro; dopo la call gratuita di mezz’ora potrai decidere se acquistare il servizio o meno. Cosa portare a questa videochiamata: la voglia di raccontarmi il tuo progetto, le domande (che non sono mai stupide) e i dubbi che vuoi toglierti. Cosa lasciare fuori: la fretta e le formalità (ti prego non darmi del lei che mi sento male).

2 questionario e moodboard

Prima di iniziare a progettare ho bisogno di conoscere più a fondo te, il tuo lavoro e il tuo brand; ma anche di aiutarti a mettere a fuoco le tue esigenze e darti spazio per esprimere i tuoi desideri. Il questionario e la moodboard sono gli strumenti magici che ci aiutano in questo.

3 call di pianificazione

Nel corso di questa videochiamata di un’ora ti espongo le mie proposte e ci confrontiamo per definire la strategia del servizio fotografico, dal mood ai dettagli organizzativi. Verifichiamo di essere sulla stessa lunghezza d’onda e ci emozioniamo mentre il nostro progetto comincia a diventare concreto.

4 supporto nella scelta di outfit, location e props

Anche se è compito tuo procurarti concretamente queste cose, non ti lascio sola. Ti do il mio parere sulle location in cui vorresti scattare, aiutandoti a valutare spazi e illuminazione; ti suggerisco quali oggetti portare, stilando una lista fatta apposta per te, e ricevi una guida che ti aiuta a scegliere cosa indossare.

5 abbiamo un piano

Nei giorni successivi alla call di pianificazione ti mando un riassunto delle decisioni che abbiamo preso. Questo documento collaborativo, che chiamo “action plan”, tiene traccia della timeline del giorno dello shooting, del mood, delle idee di scatti, dei suggerimenti per i props… Avremo tutto sotto controllo per non perdere né tempo né occasioni, sia durante la preparazione che il giorno dello shooting. Questo non vuol dire che mentre scatteremo non ci sarà spazio per l’improvvisazione, ma che per poter improvvisare bisogna essere preparate!

6 il giorno dello shooting

È un giorno speciale, dedicato a te, e io sarò la tua migliore cheerleader. Lo shooting dura mezza giornata (circa 4 ore), si tiene in una o due location e prevede più cambi di outfit. Cosa ne dici, ci vediamo un po’ prima per darci la carica con un caffé o festeggiamo alla fine con un brindisi?

7 consegna delle foto

Il primo momento della nuova era del tuo business arriva sotto forma di mail. Quando le foto sono pronte ti invio il link per accedere alla tua galleria online privata e scaricarle. Ricevi più di 50 fotografie digitali postprodotte, sia in alta risoluzione che già ottimizzate per il web. Non c’è un numero prestabilito di fotografie; tutte quelle ben riuscite sono tue.

8 consulenza finale

Voglio darti gli strumenti per fare fruttare al meglio l’investimento che hai fatto. Per questo, entro sei mesi dalla consegna, puoi usufruire di una consulenza per capire insieme a me come usare le foto, dalla scelta della foto profilo alle specifiche tecniche per caricarle sul sito.

Ho contattato Anna in un momento di cambiamento, ero in piena fase di rebranding e ho scelto proprio lei perchè mi avevano già stupito alcuni suoi scatti. Sono rimasta colpita già subito dall’approccio professionale con cui mi ha risposto ed è stato un crescendo di emozioni con lei. Non mi piace molto farmi fotografare e avevo foto poco professionali un po’ ovunque, autoscatti improvvisati che non mi rispecchiavano. Lei ha visto dentro il mio progetto digitale e mi ha aiutato a portato alla luce. Il giorno dello shooting è stata insuperabile: mi ha fatto ridere e divertire tanto che sembravo naturale in foto, una versione bella di me. Ha fotografato questa me in versione professionale rendendo il sito nuovo e i social un posto dove ora sono a mio completo agio. Non posso che consigliarla al mondo intero!

— Vanessa, web designer

quanto costa?

  • Studio del brand esistente e progettazione strategica del servizio fotografico
  • Mezza giornata di shooting in una o due location
  • Più di 50 fotografie postprodotte
  • Consulenza finale per sfruttare al meglio le foto

la sessione Storytelling costa

790€

pagamento suddiviso in due rate.
comprende le trasferte entro 30km da Monza (MB).

servizi extra per risultati ancora più extra

palette colori

Definisci i colori da associare al tuo brand con l’aiuto della mia collaboratrice, brand designer. Usare la tua palette nelle foto e nella grafica ti renderà riconoscibile e indimenticabile.

consulenza di stile

Scegli cosa indossare per il servizio fotografico insieme alla mia collaboratrice, consulente di stile, che ti guiderà nella preparazione di outfit che amplifichino il tuo messaggio e ti facciano sentire strafiga.

mini video

Approfittiamone dello shooting per girare qualche “foto in movimento”, ovvero brevi video a prova di introversa che riprendono l’atmosfera del tuo brand e sono perfetti per fare da sfondo a reel e storie.

mockup

Se ti capita spesso di dover condividere schermate del telefono/pc e sei stufa dei mockup generici che trovi online, trasformiamo una o più foto della tua galleria in mockup di cui sei protagonista tu stessa. I-ni-mi-ta-bi-li.

ok, mi interessa! e adesso?

1) Contattami e organizzeremo una call conoscitiva senza impegno. Ti chiederò di parlarmi di te, risponderò a tutti i tuoi dubbi e ci assicureremo a vicenda che sia vero amore.

2) Firmerai il contratto e verserai un acconto pari al 50% del prezzo dello shooting (il saldo sarà dovuto al momento della consegna delle foto)

3) Cominciamo!

Con Anna è stato amore a prima vista: mi ha seguita per tutto il giorno con discrezione nel mio lavoro con i bambini molto piccoli e non mi sono praticamente accorta della sua presenza. Questo ha reso gli scatti molto spontanei e autentici, proprio quello che cercavo per rappresentare la mia attività. Nei ritratti ha saputo mettermi a mio agio scherzando piacevolmente. Le foto sono super e ho ricevuto moltissimi complimenti. Tornerò da lei sicuramente in futuro.

— Chiara, insegnante di consapevolezza corporea e movimento

inizia alla grande il 2024 ⚡📷 assicurati uno dei 2 posti rimasti per scattare a gennaio