sessione ritratti

vuoi un ritratto professionale che ti faccia fare un figurone? basta un’ora (e un prezzo tenuto volutamente accessibile) per fare un upgrade sia visivo che di fiducia in te stessa. e la foto profilo è sistemata.

Un ritratto fotografico può farti arrivare molto più lontano rispetto a un semplice selfie.

Usalo per presentarti con carattere e professionalità tutte le volte che la situazione lo richiede:

  • nella sezione about del tuo sito
  • come foto profilo sui social
  • per dare un tocco in più al curriculum
  • per presentarti nelle collaborazioni come speaker o guest editor

La particolarità del ritratto ambientato è che ti raffigura in un contesto significativo per te e la tua attività, consegnando così all’osservatore informazioni in più su di te. Pensaci: percepiamo in modo differente una persona fotografata in mezzo alla natura in abiti boho rispetto ad un’altra ritratta mentre indossa un tailleur seduta al bancone di un bar di lusso. Potrebbe anche essere la stessa persona, ma ci faremmo un’idea diversa su di lei in base alla foto che ci viene mostrata. Cogli l’occasione per raccontare qualcosa di più su di te e decidere come vuoi mostrarti.

Come funziona?

Progettazione

  • Durante la call conoscitiva mi racconti i tuoi bisogni e i tuoi desideri e li trasformiamo in un piano per il tuo shooting. Se hai già definito il tuo personal brand o i colori dell’identità visiva, li terremo sicuramente in considerazione.
  • Dubbi su cosa indossare e quali oggetti portare con te? Ti supporterò via mail.

Shooting

  • Lo shooting dura 1 ora, si tiene nella stessa location e prevede un unico outfit.

Consegna

  • Ti mostro le fotografie, già postprodotte, per permetterti di scegliere quali acquistare. Nel prezzo del servizio sono incluse 5 foto digitali; se lo desideri, avrai la possibilità di acquistarne altre extra.

Quanto costa?

La Sessione Ritratti costa
150€

“Ho adorato Anna fin da subito, il suo modo di essere, solare, spiritosa e creativa, ma anche il suo approccio al lavoro. Mi sono sentita subito a mio agio nonostante non mi piaccia farmi fotografare. Non è un shooting “rigido” in cui devi pensare come metterti in posa ed è riuscita subito a capire cosa stavo cercando e ha trasformato le mie idee in immagini meravigliose. Aspettavo da tempo di fare un shooting insieme ed è un’esperienza che ripeterò sicuramente molto presto. Se volete un lavoro professionale e di qualità accompagnato da un pizzico di allegria non c’è persona migliore. Consigliatissima!”

— Debora, brand designer

F.A.Q.

“Non vivo vicino a Monza. Puoi raggiungermi?”

Quando posso, volentieri! Entro 30km da Monza le spese di viaggio sono comprese nel prezzo. Se ti trovi più lontana, scrivimi indicando la località per ricevere un preventivo su misura.

“Con quanto anticipo devo contattarti?”

Per affrontare la preparazione senza stress, consiglio di prenderci almeno due settimane di tempo. Prima mi contatti per riservare il tuo posto sul calendario e meglio è, soprattutto se hai delle deadline precise da rispettare – ad esempio la messa online di un nuovo sito.

“Quanto tempo ci metti a consegnarmi le foto?”

La consegna delle foto da selezionare avviene entro massimo 15 giorni dallo shooting. Detto tra noi, faccio sempre il possibile per metterci di meno: so che non vedi l’ora di avere davanti la tua galleria!

“È necessario avere già definito l’identità del mio brand prima di fare le foto?”

Per questo servizio non è fondamentale. Ovviamente però, più avrai già lavorato su valori, target e identità visiva e più le foto saranno efficaci, su misura e utilizzabili nel tempo.

“Mi photoshoppi per farmi diventare Megan Fox?”

Decisamente no: qui ci piace essere noi stesse. Però se la mattina dello shooting ti svegli con un brufolo in mezzo alla fronte posso farlo sparire 😉

Ok, mi interessa! E adesso?

1) Contattami e organizzeremo una call conoscitiva senza impegno. Ti chiederò di parlarmi di te, risponderò a tutti i tuoi dubbi e ci assicureremo a vicenda che sia vero amore.

2) Firmerai il contratto e verserai una caparra pari al 50% del prezzo dello shooting (il saldo sarà dovuto al momento della consegna delle foto)

3) Cominciamo!