fotografia di branding >
sessione ritratti
vuoi un ritratto professionale che ti faccia fare un figurone? basta un’ora (e un prezzo tenuto volutamente accessibile) per fare un upgrade sia visivo che di fiducia in te stessa. e la foto profilo è sistemata.
vuoi saperne di più sull’esperienza della fotografia di branding?
Un ritratto fotografico professionale può farti arrivare molto più lontano rispetto a un semplice selfie.
Usalo per presentarti con carattere e professionalità tutte le volte che la situazione lo richiede:
- nella sezione about del tuo sito
- come foto profilo sui social
- per dare un tocco in più al curriculum
- per presentarti nelle collaborazioni come speaker o guest editor
La particolarità del ritratto ambientato è che ti raffigura in un contesto significativo per te e la tua attività, consegnando così all’osservatore informazioni in più su di te.
Pensaci: percepiamo in modo differente una persona fotografata in mezzo alla natura in abiti boho rispetto ad un’altra ritratta mentre indossa un tailleur seduta al bancone di un bar di lusso. Potrebbe anche essere la stessa persona, ma ci faremmo un’idea diversa su di lei in base alla foto che ci viene mostrata.
Cogli l’occasione per raccontare qualcosa di più su di te e decidere come vuoi mostrarti.
come funziona?
1 nice to meet you
Ritagliamoci un momento per il nostro primo incontro; dopo la call gratuita potrai decidere se acquistare il servizio o meno. Durante questa mezz’ora mi racconti i tuoi bisogni e i tuoi desideri e li trasformiamo in un piano per il tuo shooting. Se hai già definito il tuo personal brand o i colori dell’identità visiva, li teniamo sicuramente in considerazione.
Cosa portare a questa videochiamata: la voglia di raccontarmi il tuo progetto, le domande (che non sono mai stupide) e i dubbi che vuoi toglierti. Cosa lasciare fuori: la fretta e le formalità (ti prego non darmi del lei che mi sento male).
2 supporto nella scelta di location e props
È compito tuo procurarti concretamente queste cose, ma questo non significa che ti lascerò sola. Puoi richiedere il mio parere via mail per valutare spazi e illuminazione e ti suggerisco quali oggetti portare.
3 il giorno dello shooting
È un momento speciale, dedicato a te, e io sarò la tua migliore cheerleader. Lo shooting dura circa un’ora, si svolge tutto nella stessa location e prevede un unico outfit. Cosa ne dici, ci vediamo un po’ prima per darci la carica con un caffé o festeggiamo alla fine con un brindisi?
4 consegna delle foto
La notizia che ti fa battere il cuore arriva via mail. Quando le foto sono pronte ti invio il link per accedere alla tua galleria online privata e scegliere quali ritratti acquistare. Nel prezzo del servizio sono incluse 5 foto digitali; se lo desideri, hai la possibilità di acquistarne altre al prezzo di 7€ l’una. Le foto sono postprodotte e scaricabili sia in alta risoluzione che già ottimizzate per il web.
“Ho adorato Anna fin da subito, il suo modo di essere, solare, spiritosa e creativa, ma anche il suo approccio al lavoro. Mi sono sentita subito a mio agio nonostante non mi piaccia farmi fotografare. Non è un shooting “rigido” in cui devi pensare come metterti in posa ed è riuscita subito a capire cosa stavo cercando e ha trasformato le mie idee in immagini meravigliose. Aspettavo da tempo di fare un shooting insieme ed è un’esperienza che ripeterò sicuramente molto presto. Se volete un lavoro professionale e di qualità accompagnato da un pizzico di allegria non c’è persona migliore. Consigliatissima!”
— Debora, brand designer
quanto costa?
- Consultazione sul brand esistente e sugli obbiettivi del servizio fotografico
- Un’ora di shooting in un’unica location
- 5 foto postprodotte incluse + la possibilità di acquistarne altre
a partire da
350€
in un’unica soluzione o in 2 rate
F.A.Q.
“Il mio studio / laboratorio / casa si trova a…, lavori nella mia zona?”
Fotografo principalmente nelle province di Monza e Brianza, Milano e dintorni, ma valuto anche viaggetti più lunghi. Specificalo quando mi contatti.
“Con quanto anticipo devo contattarti?”
Per affrontare la preparazione senza stress, consiglio di prenderci almeno due settimane di tempo. Prima mi contatti per riservare il tuo posto sul calendario e meglio è, soprattutto se hai delle deadline precise da rispettare – ad esempio la messa online di un nuovo sito.
“Quanto tempo ci metti a consegnarmi le foto?”
La consegna delle foto da selezionare avviene entro massimo 15 giorni dallo shooting. Detto tra noi, faccio sempre il possibile per metterci di meno: so che non vedi l’ora di avere davanti la tua galleria!
“È necessario avere già definito l’identità del mio brand prima di fare le foto?”
Per questo servizio non è fondamentale. Ovviamente, però, se hai già lavorato su valori, target e identità visiva, le foto saranno più efficaci, su misura e utilizzabili nel tempo.
“Mi photoshoppi per farmi diventare Megan Fox?”
Decisamente no: qui ci piace essere noi stesse. Però se la mattina dello shooting ti svegli con un brufolo in mezzo alla fronte posso farlo sparire 😉
portfolio
ok, mi interessa! e adesso?
Scrivimi per organizzare una call conoscitiva senza impegno. Ti chiederò di parlarmi di te, risponderò a tutti i tuoi dubbi e ci assicureremo a vicenda che sia vero amore.
“Con Anna mi sono trovata bene fin da subito ed è stata molto brava e gentile nel mettermi a mio agio. La sua pacatezza è stata fondamentale per non mettermi in soggezione e farmi sentire accolta anche in una situazione per me molto difficile. Consigliatissima!”
— Federica, social media manager e fotografa