Gli occhi azzurrissimi di Rosita brillano mentre mi spiega che una superficie zigrinata all’interno di una doccia sembra un’idea originale ma si rivelerebbe difficile da tenere pulita. Io prendo mentalmente appunti e continuo a scattare, pensando che non mi sarebbe mai venuto in mente da sola.
I clienti di Rosita fanno bene a chiamarla quando arriva il momento di progettare le loro nuove case: lei è architetto e si occupa di ristrutturazioni e arredo di interni, ha gusto impeccabile e anni di esperienza e sa sempre cosa cercare, dalla big picture al dettaglio.
Per realizzare le sue fotografie di branding l’ho seguita in giro per Milano tra visite a showroom e appuntamenti con i clienti, documentando le tante sfaccettature del suo lavoro. Rosita è amichevole, espansiva, appassionata e sicura di sé nella sua professione, piena di interessi e hobby fuori dal lavoro. Quello che mi colpisce di più del suo approccio è la volontà di mettere sempre i gusti e le esigenze quotidiane dei clienti al centro del progetto, invece di imporre l’ego dell’architetto con uno stile unico.
Segui la sua pagina di Instagram e presto vedrai comparire le immagini che abbiamo creato insieme per raccontare il processo che sta dietro alle sue “case in armonia con chi le vive”.
Scopri la Sessione Storytelling, il servizio fotografico per libere professioniste e artigiane.